Da pochi giorni, in soccorso dei grandi dubbi dei genitori, è attiva la linea telefonica “Mamma ti ascolto”. Si tratta di un’iniziativa sociale e culturale gratuita, ideata dall’associazione Children’s Advocate Onlus che ha fra i suoi scopi statutari di adoperarsi per la tutela del benessere e della qualità della vita del bambino.

I genitori si possono, quindi, liberamente e gratuitamente rivolgere al Centro di Ascolto per esporre qualunque problema riguardante la Salute, il Benessere e la Qualità della vita dei loro figli.

In che modo?

  1. a) mettendo a disposizione il seguente numero telefonico 011 19321896
  2. b) il seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sulla pagina ufficiale dell’iniziativa viene specificato che:

“Le informazioni ed indicazioni fornite da “Mamma, ti ascolto!” sono suggerite da Esperti, abilitati allo svolgimento della rispettive professioni ed hanno lo scopo di aiutare i genitori a orientarsi nei casi prospettati.

Gli esperti di “Mamma, ti ascolto!” rispondono ai quesiti esclusivamente sulla base delle richieste telefoniche o scritte degli utenti e delle informazioni che questi forniranno, senza avere incontrato e esaminato i richiedenti e i bambini

Le indicazioni forniscono un inquadramento “generale” al problema sottoposto e non devono sostituire una valutazione attenta della situazione reale e specifica che gli utenti devono chiedere ai professionisti di loro fiducia. Le indicazioni di “Mamma, ti ascolto!” non costituiscono dunque consulti o consulenze professionali. Se saranno riscontrate differenze con l’opinione di professionisti di fiducia degli utenti, si consiglia che questi approfondiscano i temi oggetto delle loro indagini con i professionisti stessi.

Ciascun caso specifico deve essere valutato individualmente.

Per nessun motivo “Mamma, ti ascolto!” potrà essere ritenuta responsabile delle indicazioni fornite dal proprio servizio.”

ALLEGRIA - IL MONDO DEI BAMBINI

Via Castelgomberto 158 - Torino